Tutte le novità
L'iniziativa
28 Febbraio 2025 - 14:42
NAPOLI. Si è svolta presso l’Istituto comprensivo scolastico di Pianura, “Massimo Troisi” la cerimonia di consegna delle borse di studio per ricordare e commemorare la tragedia della shoah. Giunta alla 19°edizione, l’importante manifestazione realizzata dall’associazione culturale Nuovi Orizzonti nell’ambito delle attività per la promozione della cultura indirizzate alle giovani generazioni, quest’anno ha ricevuto un importante sostegno dal Mercatopoli Napoli Pianura.
Hanno preso parte alla manifestazione, Giovanni Bini e Vincenzo Lambiase in rappresentanza dell’associazione Italia-Israele, i consiglieri della 9 municipalità Giovanni Mangiapia e Valerio Petra, il consigliere comunale di Napoli Giorgio Longobardi e il presidente del coordinamento grande città di Napoli di Fratelli d’Italia Marco Nonno. Vera Brancatelli, dirigente scolastica dell’istituto ha accolto affettuosamente sul palco ogni studente, condividendo con il pubblico le loro personalità e i percorsi intrapresi.
Per Nonno e Longobardi “oggi è stata una mattinata emozionante, indirizzata ai nostri giovani studenti che, con il loro impegno e la loro capacità, rappresentano il futuro. La memoria storica va scrupolosamente custodita affinché non possa più ripetersi l’orrore della Shoah”. I premi, suddivisi per categorie sono stati così assegnati:
1° posto: Desirée Di Nardo, Riccardo Cappuccio e Dennis De Stefano
2° posto: Gennaro Nacca, Simone Borraccia, Stefano Cacace, Serena Morelli, Amalia D’Alessandro e Samuel Panico
3° posto: Davide Gorselli e Martina Russolillo
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo