Cerca

l'evento

Il Circolo Canottieri Napoli celebra le donne dello sport

Sabato 8 marzo alle ore 11 al sodalizio del Molosiglio

Il Circolo Canottieri Napoli celebra le donne dello sport

Una giornata dedicata alle donne dello sport, all’inclusione e alla lotta contro la violenza quella che ha organizzato il Circolo Canottieri Napoli per sottolineare l’impegno del sodalizio verso le donne e ricordare il meraviglioso rapporto di apprezzamento, rispetto, riconoscenza, consolidatosi negli anni, tra il C.C.N. e la variegata platea femminile che vive quotidianamente in simbiosi costituita da giovanissime iscritte alle nostre scuole sportive, promettenti e affermate atlete, fantastiche campionesse, appassionate, motivate inossidabili master. 

“Basti ricordare” - spiega il presidente Giancarlo Bracale - “Che siamo stati il primo Circolo ad accogliere le donne come socie e lo scorso anno in occasione dell'anniversario della Fondazione del Sodalizio abbiamo accolto due socie tra i "Fondatori", il Circolo Canottieri Napoli ha recentemente rimarcato tutta la sensibilità e accorata partecipazione al dramma delle donne violentemente sottratte alla vita intitolando le nuove imbarcazioni di canottaggio a Giulia Cecchettin  e Giulia Tramontano. Su questo tema abbiamo deciso di condividere con gli altri circoli un’iniziativa di straordinaria rilevanza sociale e simbolica: l’installazione delle Panchine Rosse nei Circoli sportivi campani. Questa iniziativa, ideata dagli stati generali delle donne e già avviata con successo presso il Circolo Canottieri rappresenta un segnale concreto di impegno contro la violenza sulle donne e un forte messaggio di sensibilizzazione all’interno delle nostre comunità sportive. La nostra panchina rossa dipinta dai nostri dipendenti è il monito quotidiano a non abbassare mai la guardia contro la violenza”.

In quest'ottica nei saloni del circolo sabato mattina ci sarà un incontro con tutte le atlete del Circolo Canottieri di ogni fascia di età e di categoria per dare il giusto omaggio alle loro imprese sportive e ricordare l’impegno del CCN contro la violenza.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori