Tutte le novità
l'evento
10 Marzo 2025 - 08:49
Giovedì 13 marzo, all’Auditorium Novecento (Via Enrico De Marinis, 4 - Napoli), per la rassegna “Live In Auditorium”, concerto dal respiro internazionale del sound artist austriaco Fennesz (per un evento targato Rockalvi Festival e Basemental, in collaborazione con Main Out e Auditorium Novecento e con il supporto del Forum Austriaco di Cultura).
Chitarrista, compositore e musicista elettronico, Christian Fennesz si è distinto sin dalla sua prima uscita da solista, “Hotel Para.lel” del 1997, per trovare poi la sua consacrazione nel 2001 “Endless Summer”.
Negli ultimi 10 anni, Fennesz ha collaborato con molti musicisti, registi e ballerini. Questi incontri di diverse forme d'arte hanno dato vita a numerose esibizioni teatrali e a diverse uscite in studio. Ha registrato e suonato con Ryuichi Sakamoto, David Sylvian, Keith Rowe, Mark Linkous degli Sparklehorse, Mike Patton e molti altri. Fennesz ha anche lavorato con Peter Rehberg e Jim O'Rourke come trio di improvvisazione Fenn O’berg.
L’apertura della serata sarà affidata a Noklan, musicista e producer originario di Napoli.
Durante l’evento sarà possibile acquistare la compilation targata Rockalvi Festival “Music For The Music - A LoveTrip of Rockalvi Festival 2008/2021” nata secondo il progetto “Musica per la Musica” dell'associazione Camilla la Stella che Brilla Onlus a sostegno della Musica .
La serata ha lo spirito del Rockalvi Festival e quindi sostiene la Camilla la Stella che Brilla Onlus per tutti i bambini affetti da malattie rare.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo