Tutte le novità
“Un Canestro di Sorrisi”
11 Marzo 2025 - 08:48
NAPOLI. Lo Studio Cafasso & Figli, da sempre impegnato nelle consulenze del lavoro e particolarmente attento al sociale, ha deciso di sostenere e sponsorizzare l'iniziativa che prevede l’inaugurazione di un nuovo campo di bocce a Ponticelli. L’intervento si inserisce nel più ampio progetto “Un Canestro di Sorrisi”, promosso dalla S.S. Napoli Basket, che aveva già visto la realizzazione di due iniziative precedenti: l’installazione di 12 nuove panchine presso i Colli Aminei e la creazione di giochi didattici nel Parco Comunale Cupa Spinelli a Chiaiano.
L’inaugurazione del nuovo campo di bocce è in programma mercoledì 12 marzo, alle ore 10.00, presso il Centro Polifunzionale "Vincenzo De Cicco", in Viale Hemingway n.102, a Ponticelli (Napoli). L’iniziativa punta a creare un luogo di coesione tra diverse fasce generazionali, con un’attenzione particolare ai giovani e alla terza età.
Alla manifestazione saranno presenti, tra gli altri, l'Assessore all'Istruzione del Comune di Napoli, Maura Striano; l'Assessore allo Sport, Emanuela Ferrante; l'Assessore alle Politiche Sociali e al Welfare, Luca Trapanese; il Presidente della 6° Municipalità, Alessandro Fucito; il Consigliere della Regione Campania, Diego Venanzoni; il Founder di Cafasso & Figli, Nino Carmine Cafasso; il Presidente della S.S. Napoli Basket, Federico Grassi e il Responsabile Area Marketing, Commerciale e Progetti Sociali, Andrea Di Nino.
All’evento prenderanno parte anche i rappresentanti dell’Istituto Comprensivo Statale "Aldo Moro" e "Eduardo De Filippo", insieme ai rappresentanti della Federazione Italiana Bocce, tra cui Francesco Del Vecchio (Consigliere Nazionale) e Antonio Barbato (Presidente Regionale Campania). Per l’occasione, gli atleti Marco Bruno (vicecampione italiano bocce Under 18) e Francesco Laudato (campione regionale Campania bocce Under 18) si esibiranno sul nuovo campo di gioco.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo