Tutte le novità
L'evento
19 Marzo 2025 - 09:21
Giovedì, 20 marzo, alle ore 18, nel Salone De Gaudio del Circolo Canottieri Napoli, si terrà la presentazione del libro “Vincenzo Siniscalchi”, biografia, curata dal Avv. Domenico Ciruzzi, socio del Circolo Canottieri e grande amico di Enzo Siniscalchi.
Vincenzo Maria Siniscalchi, è stato un grande Avvocato esponente ai più alti livelli della magnifica Scuola napoletana, al pari d’altronde del padre, Francesco Saverio Siniscalchi, la cui erma campeggia, tra gli altri immortali giuristi, nel Salone dei Busti in Castel Capuano. Introdurrà la serata il Presidente del Circolo Prof. Giancarlo Bracale; seguiranno gli interventi degli Avv.ti Alba Salvati, Marinella de Nigris Siniscalchi e Mimmo Sica. Sarà naturalmente presente l’autore.
“Enzo Siniscalchi rappresenta un pezzo di storia della nostra città, spiega Giancarlo Bracale. Avvocato di Maradona, Parlamentare, giurista fine e sempre pronto a dare ai giovani che si avvicinavano alla professione consigli e insegnamenti e noi abbiamo voluto fortemente presentare il libro che ne traccia la vita scritto da Mimì Ciruzzi. Né può dimenticarsi fu nostro socio e sostenne la Canottieri in un momento di grande difficoltà, proponendo un’interrogazione parlamentare che interessò anche direttamente il Presidente della Repubblica Ciampi al tempo del nefando attentato incendiario del Lago Patria del 2002. Invito tutti i napoletani che amano Napoli a Non perdere questo appuntamento ne uscirete più ricchi e cittadini migliori”. L’evento è aperto alla città come tutti gli incontri culturali del Circolo Canottieri Napoli.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo