Tutte le novità
L'iniziativa
21 Marzo 2025 - 18:37
Nel prestigioso The Leo David Maccabi Campus, a pochi chilometri da Tel Aviv, si è svolto un incontro storico tra la dirigenza del Maccabi, comprendente rappresentanti di Maccabi Tel Aviv e Maccabi Haifa, e una delegazione della S.S. Lazio. Questo dialogo strategico ha segnato l’inizio di una partnership ambiziosa volta non solo a sviluppare sinergie nel calcio, ma anche a promuovere valori di integrazione e inclusione sociale. L’iniziativa mira a rafforzare il ruolo dello sport come ponte tra culture diverse, andando oltre gli aspetti tecnici e infrastrutturali. La collaborazione si concentrerà su progetti di sensibilizzazione e sulla lotta contro ogni forma di discriminazione, dimostrando come il calcio possa trasmettere messaggi di unità e rispetto. Questa alleanza rappresenta un passo significativo nelle relazioni tra Italia e Israele, riaffermando il potere dello sport nel favorire il dialogo, la comprensione reciproca e la pace.
"Maccabi Israel è felice di collaborare con un club così importante come la SS Lazio. Abbiamo avviato oggi un incontro con i rappresentanti del Maccabi Haifa e del Maccabi Tel Aviv, membri dell’organizzazione Maccabi Israel, per promuovere la cooperazione, naturalmente nel calcio, ma anche in altri ambiti. Auguriamo a tutte le parti coinvolte buona fortuna in questa relazione così importante tra i club e tra Israele e Italia", ha dichiarato Lion Cohen, Vice CEO & Direttore Generale del Dipartimento Calcio.
"Dopo gli incontri odierni organizzati dal nostro Club a Tel Aviv, sono orgoglioso di poter avviare un percorso di collaborazione con la storica organizzazione Maccabi, che include i due club israeliani di Tel Aviv e Haifa. Le nostre organizzazioni hanno molti aspetti in comune, a partire dalla storia di oltre 120 anni e dalla multidisciplinarità che caratterizza le nostre realtà. Per questo motivo, a breve redigeremo un Memorandum che ci permetterà di creare sinergie tecniche nel settore calcistico e promuovere uno scambio culturale, anche attraverso il lancio di una campagna di sensibilizzazione contro l’odio e la discriminazione razziale". Così ha dichiarato Claudio Lotito, Presidente della S.S. Lazio e Senatore della Repubblica Italiana, membro della Commissione Straordinaria per il Contrasto dei Fenomeni di Intolleranza, Razzismo, Antisemitismo e Istigazione all’Odio e alla Violenza di Palazzo Madama, dopo essere stato aggiornato sull’incontro tenutosi a Tel Aviv.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo