Tutte le novità
L'evento
09 Maggio 2025 - 09:54
Atteso appuntamento al Teatro Totò di via Frediano Cavara dove, dal 9 all'11 Maggio, la cantante Francesca Marini sarà in scena con "Canta...Autori". Un viaggio emozionante tra le canzoni d'autore più appassionanti di tutti i tempi. Con i testi di Antonio Mocciola e Gaetano Liguori, lo stesso che firma anche la regia e le rielaborazioni musicali di Roberto Criscuolo, il concerto promette momenti di grande musica.
Grazie anche ai movimenti coreografici di Ettore Squillace e ai video a cura di Vincentart, al Totò si potranno rivivere le emozioni di brani che hanno viaggiato di pari passo con l'evoluzione della storia sociale e culturale della nostra nazione. Con il disegno luci di Vincenzo Mascolo, Francesca Marini con la sua inconfondibile voce trasporterà tutti in un mondo di note e testi senza tempo. "In questo spettacolo - hanno detto gli autori- vi sono quelle canzoni che, per un motivo o per un altro, non si sono mai allontanate dalla memoria collettiva".
“Canta...Autori” sulle ali delle emozioni e delle note propone un itinerario musicale e poetico capace di tracciare la storia dei momenti più significativi dell'ultimo secolo . A ritornare in auge grazie allo spettacolo sono tutti quei brani che hanno fatto da colonna sonora alle vicende politiche, economiche e sociali del nostro Paese. Per il pubblico uno show ricco di fantasia in grado di riportare alla mente assopite emozioni e lontane memorie. Puntando sulla versatilità di una artista dalla straordinaria voce unica e completa come Francesca Marini lo spettacolo canoro ha tutte le carte in regola per rappresentare l'Italia nel segno di canzoni diventate pezzi di storia.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo