Cerca

L'iniziativa

Le voci del cinema tornano a Napoli

Dal 26 al 28 giugno al Maschio Angioino

Le voci del cinema tornano a Napoli

Napoli si prepara a ospitare una delle manifestazioni più attese dell’anno, il Festival della Voce, che dal 26 al 28 giugno 2025, trasformerà il cuore della città partenopea in un palcoscenico unico per celebrare l’arte del doppiaggio cinematografico e la magia della voce. Un evento che non si limita a premiare i grandi protagonisti della scena audiovisiva, ma che racconta come l’arte della parola, della musica e del gesto si esprimano al massimo attraverso la bellezza e l’espressività della voce.

Anche quest’anno il festival si svolgerà negli spazi suggestivi del Maschio Angioino: il Cortile Interno, la Sala dei Baroni e la Sala degli Angeli si trasformeranno in palcoscenici d’eccezione per tre giorni di incontri, mostre e spettacoli imperdibili con clou il 28 giugno alle 20.00 quando il cortile ospiterà il gran finale di “Voci tra le Onde”.

La serata di gala presentata da Tosca D’Aquino e da Francesco Pezzulli, napoletano e voce di Leonardo Di Caprio, è gratuita e aperta al pubblico e vedrà la partecipazione di ospiti d’eccezione. Paola Saluzzi, Michele Gammino, Fabrizio Vidale, Luca Trapanese, Giulia Luzi, Renato Novara, Arianna Craviotto, Walter Ricci, Sara Penelope Robin, Francesco Repice, Dott.ssa Orietta Calcinoni , Prof. Fabrizio Manuel Sirignano, Federica Simonelli, Valerio Piccolo, Riccardo Biseo che accompagneranno il pubblico in questo viaggio fantastico nell’arte vocale voce, durante il quale verranno consegnati i Premi De Angelis per il doppiaggio, il giornalismo, la musica, la letteratura, lo sport , alla cura della voce e alle nuove frontiere della comunicazione. Durante l’evento verrà coinvolto anche il pubblico creando sul palco la più grande sala di doppiaggio dal vivo.

La giuria è coordinata dal Presidente del Premio, l’attore, doppiatore, direttore di doppiaggio Francesco Pannofino , composta da Eleonora De Angelis direttrice artistica della serata, Serafino Murri autore e regista della serata (critico cinematografico, docente e dialoghista per il doppiaggio), Massimiliano Torsani (CEO di VixVocal Srl , ideatore e responsabile del Festival della Voce e di Voci tra le Onde), Dott.ssa Chiara Falanga e il Dott. Daniele Apredda rispettivamente foniatra e logopedista di Vocologica e da Massimo M. Veronese (giornalista del Corriere della Sera). Il premio della quinta edizione, di Voci tra le Onde sarà un’opera della scultrice Susi De Angelis, figlia di Enrico De Angelis.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori