Tutte le novità
L'iniziativa
11 Giugno 2025 - 17:56
Fimaa Campania distretto di Napoli organizza un importante convegno dedicato alla presentazione dell’Osservatorio dei Valori Immobiliari 2025, edito da New Media e curato da Pietro Ciavola che si terrà giovedì 12 alle 9,30 presso il Polo Artistico Culturale “In Arte Vesuvio” di via Nazario Sauro, 23. Un appuntamento imperdibile per professionisti, operatori del settore immobiliare, istituzioni e stakeholder interessati all’analisi e alle prospettive del mercato immobiliare campano e nazionale.
Valori Metroquadro, una realtà editoriale edita da New Media srl in piena sinergia con Fimaa Campania – Distretto Napoli, rappresenta oggi il punto di riferimento principale a Napoli e provincia sia per chi desidera acquistare sia per chi intende vendere. È un punto di riferimento anche per notai, commercialisti, ingegneri, architetti e giudici dell’esecuzione, poiché fornisce dati estremamente affidabili e certi, frutto del lavoro di 200 agenti immobiliari affiliati a tutte le federazioni, raccolti e validati dal Consiglio Direttivo di Fimaa Napoli. La precisione di queste informazioni deriva dal fatto che si basa su vendite effettive di immobili in specifiche strade e a determinati prezzi, permettendo così, grazie a un’attenta elaborazione e certificazione, di offrire a tutta Napoli un dato obiettivo e attendibile.
Fimaa, orgogliosamente fa parte della più grande famiglia del sistema Confcommercio – Imprese per l’Italia, attraverso la promozione di valori quali trasparenza, etica e formazione continua, rappresenta l’eccellenza e la professionalità nel settore immobiliare.
L’obiettivo è creare un mercato più equo e consapevole, supportato da iniziative di alto livello e approfondimento come questa. Partecipare a tali eventi significa entrare a far parte di una rete di competenza, innovazione e responsabilità.
Il convegno vedrà la partecipazione di prestigiosi relatori tra i quali:
Vincenzo De Falco, Presidente Fimaa Campania e Vicepresidente Nazionale Fimaa Italia, che modererà i lavori e introdurrà i temi principali del convegno.
Dottor Pasquale Russo, Presidente Confcommercio Campania
Avvocato Raffaello Lerro, Presidente ASSPI Napoli
Dottoressa Alessandra Clemente, Consiglio Comunale Napoli
Professori Pasquale De Toro e Francesca Nocca, Dipartimento di Architettura Federico II
Ingegnere Giuseppe Saviano, OMI Agenzia delle Entrate
Marco Nonno, esponente di Fratelli d’Italia e coordinatore cittadino
Giovanni De Simone, Manager Idealista
Pietro Ciavola, Editore New Media.
Interventi dalla sala e momenti di confronto arricchiranno l’evento, rendendolo un’occasione unica per condividere analisi, dati e prospettive sul valore immobiliare nel contesto campano e nazionale.
Vincenzo De Falco ha commentato: “Il convegno di quest’anno rappresenta un importante punto di incontro tra professionisti, istituzioni e cittadini, volto a delineare il quadro di valori immobiliari per il 2025. È fondamentale affrontare con analisi approfondite e strategie condivise le sfide e le opportunità del mercato immobiliare, che influenzano la crescita e lo sviluppo delle nostre città. Gli associati di FIMAA rappresentano professionisti qualificati e riconosciuti nel settore immobiliare, impegnati a garantire trasparenza, competenza e professionalità nelle attività di intermediazione e consulenza immobiliare”.
L’evento rappresenta un’occasione unica per approfondire le dinamiche di mercato, condividere esperienze e rafforzare il ruolo di Fimaa come punto di riferimento nel settore immobiliare campano e nazionale.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo