Tutte le novità
l'iniziativa
17 Giugno 2025 - 09:27
Torna dall’20 al 22 giugno l’Atella Sound Circus, il festival campano che fonde musica dal vivo, arte circense e impegno sociale, giunto alla sua ottava edizione nel suggestivo scenario del Casale di Teverolaccio a Succivo (CE).
L’evento, organizzato dall’Associazione Artenova con il patrocinio del Comune di Succivo e il sostegno di Terrah!, Fondazione con il Sud, Arci e altri partner, propone tre giorni di spettacoli gratuiti a partire dalle 18:00, con un’anteprima solidale giovedì 19 giugno dedicata al Free Gaza Circus, progetto nato per portare speranza ai bambini della Striscia di Gaza.
Il programma
Una giornata per Gaza
Giovedì 19 giugno, in collaborazione con il Free Gaza Circus – realtà che opera nei campi profughi di Rafah nonostante la distruzione del suo centro a causa dei bombardamenti – il festival ospiterà un momento di condivisione e resistenza culturale. Artisti, attivisti e musicisti si esibiranno in uno spettacolo benefico, con un collegamento in diretta streaming con Gaza per interagire con la comunità palestinese. Sarà possibile donare per sostenere il progetto.
Circo, laboratori e live music
Da venerdì 20 a domenica 22 giugno, il festival si animerà con spettacoli di strada (acrobazie, giocoleria, clown, trampolieri e artisti del fuoco), laboratori per bambini e musica busking.
In serata, spazio ai concerti:
Venerdì 20: DADA’ (Gaia Eleonora Cipollaro) con “Core In Fabula” (world music ed elettronica) e il duo Battimenti (BTMT).
Sabato 21: Funkool Orchestra (soul, disco e funk) con DJ set finale.
Domenica 22: il trio pugliese Mundial in concerto con l’album “Culacchi”, tra folk ed elettronica.
Tra gli artisti di strada, spiccano Roberto Palloncini (sculture con palloncini), Clown Idà (bolle giganti e fuoco), Mr. Big Circus Cabaret (comicità provocatoria) e Rulas Quetzal (performance con fuoco e percussioni).
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo