Tutte le novità
L'EVENTO
03 Luglio 2025 - 10:02
Walter Ricci torna a suonare all’Ex Base Nato dopo aver trascinato oltre 2mila spettatori lo scorso anno per inaugurare il suo nuovo tour estivo (biglietti su Ticketone).
L’appuntamento è per sabato 5 luglio in via della Liberazione 115 a Bagnoli per un live a ritmo di jazz con due ospiti speciali: la più importante cantante britannica di soul, jazz e R&B, Sara Jane Morris, e il grande attore Peppe Lanzetta.
Reduce dal successo del precedente tour che l’ha visto suonare anche in Germania e a Cuba, Walter Ricci porterà sul palco per la prima volta due estratti dal suo nuovo album in uscita in autunno con etichetta Mr.Few.: “’A Freva” e “Male Assaje”.
Brano incalzante, dal ritmo danzante, ‘A Freva è una filastrocca partenopea che allude alla profumiera, figura della cultura popolare napoletana, che smorza, insieme al ritmo, l’accezione storica che il termine ha lasciato nel tempo.
Male Assaje racconta con intensità e ironia una storia d'amore tormentata, in cui l'artista si confronta con il dolore di una relazione finita male. Una sofferenza che però si mescola a un'inattesa felicità, quasi una forma di liberazione, poiché la donna al centro del brano - spietata e affascinante - lascia un segno indelebile.
Entrambe le canzoni, cantante in lingua napoletana, sono state accompagnate all’uscita da coinvolgenti videoclip girati a Cuba e prodotti con il sostegno del MiC e di SIAE, nell'ambito del programma "Per Chi Crea".
Walter Ricci, voce e pianoforte, sarà accompagnato dal vivo dalla sua super band Antonio Scannapieco, tromba, Marco Guidolotti, sax, Roberto Schiano, trombone, Antonio Napolitano, contrabbasso, Nicola Angelucci, batteria, Pierpaolo Bisogno, percussioni, Domenico de Marco, percussioni.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo