Tutte le novità
MUSICA
03 Luglio 2025 - 11:26
Una serata perfetta, che ha unito sapori autentici e musica d’autore: “Bontà d’Estate”, l’evento tenutosi mercoledì 2 luglio nel suggestivo giardino della Locanda Dodici, ha registrato il tutto esaurito. Pubblico entusiasta e atmosfera raffinata hanno fatto da cornice a una cena a quattro mani firmata dagli chef Vincenzo Sagliano e Carmelo Barberi, con prodotti d’eccellenza provenienti dal territorio campano.
Sul versante musicale, il vero protagonista è stato Enzo De Sena, che con il suo Essential Jazz ha saputo creare un flusso sonoro coinvolgente e sofisticato. Al suo fianco, NiK Orabona alla batteria, Myke Del Canto al contrabbasso, Tony De Rosa al Flicorno, hanno costruito un dialogo musicale profondo, fatto di interplay, improvvisazione e ascolto reciproco.
La serata ha segnato anche il debutto della giovane cantante Annamaria Di Febbraro, studentessa al Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento, la cui voce fresca e controllata ha emozionato il pubblico, dimostrando già una spiccata sensibilità interpretativa.
“La musica dal vivo ha il potere di sospendere il tempo” – aveva dichiarato Enzo De Sena nell’intervista rilasciata prima dell’evento – e il pubblico, avvolto dalla magia del giardino e dalla qualità artistica della proposta, non può che confermarlo.
Il successo di “Bontà d’Estate” convalida quanto la sinergia tra cultura musicale e territorio possa dare vita a esperienze memorabili.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo