Cerca

la nomina

Mario Passaro nuovo presidente del Rotary Club di Sessa Aurunca

Mario Passaro nuovo presidente del Rotary Club di Sessa Aurunca

Con la sua pacata autorevolezza e lo sguardo rivolto al futuro, il dottor Mario Passaro è stato ufficialmente insignito della presidenza del Rotary Club di Sessa Aurunca per l’anno rotariano 2025/2026. Una figura di grande rilievo umano e professionale, Passaro incarna un ideale di servizio e dedizione che va ben oltre la sua stimata carriera di ginecologo presso l’ospedale “San Rocco” di Sessa Aurunca e il Consultorio di Teano. Segretario regionale dell’ “Associazione Ostetrici e Ginecologi Ospedalieri Italiani”, Passaro non è solo un riferimento clinico per intere generazioni di pazienti, ma anche un operatore sociale e culturale che ha saputo coniugare il rigore della scienza medica con la tenerezza di un ascolto sempre autentico e partecipe. Ora, la sua nomina alla guida dello storico sodalizio rotariano segna l’inizio di una nuova stagione, all’insegna della creatività, dell’innovazione e della solidarietà concreta.

La cerimonia del passaggio di consegne, svoltasi nella raffinata cornice della “Locanda delle Carrozze” di Carano, ha rappresentato un momento di intensa condivisione e significato. Alla presenza del Governatore Distrettuale Angelo Di Rienzo, simbolo di un Rotarismo vissuto con passione e costanza, e del past president Biagio Di Tora, Passaro ha preso la parola con l’eleganza e la sobrietà che da sempre lo contraddistinguono. «Desidero esprimere la mia più sincera gratitudine per la fiducia accordatami - ha dichiarato il neo presidente- un sentito ringraziamento va al Governatore Di Rienzo, esempio quotidiano di dedizione rotariana, e al presidente uscente Di Tora per il lavoro svolto con spirito di servizio.

Grazie alle autorità rotariane, civili e militari, per l’onore della loro presenza. Il mio impegno sarà orientato a promuovere iniziative condivise, progetti concreti e una visione di salute integrata per il nostro territorio, sempre nel segno del motto ‘Uniti per fare del bene’». Parole che non sono rimaste vuote intenzioni, ma che già lasciano intravedere un cammino ben tracciato: quello di una presidenza fatta di ascolto, partecipazione, competenza e umanità. Il Rotary Club di Sessa Aurunca, con Mario Passaro al timone, si appresta a vivere un anno in cui l’etica del servizio e l’amore per la comunità si tradurranno in gesti tangibili e in azioni di valore, capaci di parlare al cuore e alla mente di un’intera collettività.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori