Tutte le novità
L'INIZIATIVA
11 Luglio 2025 - 19:54
"Il programma di investimenti di MBDA rappresenta un'opportunità straordinaria che la Campania non può permettersi di perdere. La scelta di Pomigliano d'Arco come sede per l'attuazione del nuovo piano è una mossa strategica che consentirà di far crescere ancora di più il sistema produttivo napoletano e campano. Infatti, l'aumento degli addetti da 600 a quasi 1000 porterà a un significativo incremento della capacità produttiva e dell'occupazione, con investimenti mirati su impianti e competenze".
Lo ha dichiarato Pino Bicchielli, vicecapogruppo alla Camera di Noi Moderati e capogruppo in Commissione Difesa alla Camera, che ha aggiunto:
"Si tratta di un'occasione storica per i nostri territori, poiché si parla di assunzioni di risorse altamente specializzate. In questo modo, potremmo evitare la fuga di talenti e cervelli che altrimenti potrebbero cercare opportunità di lavoro all'estero".
"MBDA è un player importante nel panorama industriale europeo. È fondamentale sostenere questo programma di investimenti con l'obiettivo di vederlo realizzato in un tempo congruo e nel migliore dei modi", ha concluso l'esponente di Noi Moderati.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo