Tutte le novità
L'evento
08 Ottobre 2025 - 10:58
Sabato 11 ottobre, dalle 14:00 alle 20:00, il Lido Fortuna ospiterà AfricachiAma, un pomeriggio dedicato alla musica, all’arte e alla solidarietà, organizzato dal Blum Club e da Bagnoli Live Sound a sostegno dell’associazione Konou Konou.
L’evento nasce con l’obiettivo di contribuire alla costruzione di nuove sale operatorie in Benin, dove a novembre un gruppo di medici volontari porterà cure e interventi chirurgici gratuiti alla popolazione locale.
L’associazione Konou Konou è formata da medici e volontari italiani che da anni operano in Africa occidentale, offrendo assistenza sanitaria, formazione e supporto alle comunità più fragili. Ogni missione rappresenta un gesto concreto di solidarietà e un passo verso il diritto universale alla salute.
Sul palco si alterneranno numerosi artisti della scena napoletana: La Terza Classe, Fabiana Martone, Sabba, Laura Klain, Peppe ‘O Blues, i Beat Flowers, Roberto Perrone (Arte 58), Enzo Pinelli, Fabio Renzullo, insieme ai ballerini della scuola Cotton Swing e a molti altri ospiti speciali.
Durante il pomeriggio, il pubblico potrà visitare stand di artigianato locale, mostre ed esposizioni, e incontrare alcune realtà associative impegnate nel sociale, tra cui Donne in Movimento APS.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo