Cerca

L'iniziativa

“Il mondo salvato dai ragazzini”, vince Laura Bonalumi

Con il libro “A luce spenta”

“Il mondo salvato dai ragazzini”, vince Laura Bonalumi

A luce spenta di Laura Bonalumi si aggiudica l’ottava edizione de Il mondo salvato dai ragazzini, precedendo di pochissimo gli altri due finalisti: Adesso o mai più di Daniele Nicastro e Il principe azzurro di Diego Cugia. Il verdetto è stato emesso a Procida lo scorso 11 ottobre da una giuria di alunni di scuole medie e superiori attraverso un voto assolutamente libero. Daniela Ioia è stata premiata da Luigi Di Fiore per la sua irresistibile ascesa come attrice nella sezione Scrivere Mondi-Recitare Storie.

Il contest letterario L’urlo dell’Innocenza, istituito dalla Fondazione Francesco Terrone, è stato aggiudicato al piccolo Giuseppe Aorta mentre il riconoscimento per la migliore tesina di terza media è andato ex-aequo a Michela Persico e Toli Nasti, anche loro piccoli lettori protagonisti dell’evento.

Emozionante il balletto che ha aperto la cerimonia di premiazione per il suo riferimento agli ultimi spiragli di pace nel medio-oriente e per l’auspicio che la coesistenza pacifica di tutti i popoli si espanda nel mondo intero. Piena soddisfazione è stata espressa da Rino Scotto di Gregorio, presidente dell’associazione Il Mondo dei ragazzini, per il riscontro di pubblico, critica e per l’attenzione sempre crescente degli sponsor per una kermesse letteraria davvero unica.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori