Tutte le novità
l'evento
21 Ottobre 2025 - 10:04
Il 30 ottobre, alle ore 19, presso il Circolo Nazionale dell’Unione di Napoli, alla presenza di S.E. il Principe don Flavio Borghese, Presidente della Real Commissione per l’Italia del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, sarà presentato il programma delle attività da fare e rammentate quelle fatte dalla delegazione di Napoli. È un momento che coinvolgerà, con la loro presenza, autorità civili, militari, religiose e cavalieri dell’Ordine, presieduto da S.A.R. don Pedro di Borbone-Due Sicilie, Duca di Calabria e Conte di Caserta, Capo della Real Casa Borbone-Due Sicilie e Gran Maestro dell’Ordine.
Il delegato di Napoli, Conte don Gianluigi Gaetani dell’Aquila di Aragona dei duchi di Laurenzana ha rammentato l’impegno sociale della delegazione, sempre presente e attiva verso chi ha bisogno, dando particolare attenzione alla considerevole donazione di circa 300.000 capi di vestiario effettuata nel mese di luglio scorso alla Caritas diocesana.
Questi beni provenivano da un sequestro operato dalla Guardia di Finanza di Salerno e successivamente dissequestrati dal giudice incaricato, dott.ssa Romaniello. Ha altresì sottolineato l’importante attività culturale della Delegazione con il Real Monte Manso di Scala, antica istituzione napoletana fondata nel 1608, per il recupero degli archivi, e con l’Università della Campania “Luigi Vanvitelli” per il recupero del fondo Costantiniano di San Giorgio.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo