Cerca

l'evento

Il Sacro Ordine Militare Costantiniano presenta il programma annuale

Il sodalizio promuove azioni spirituali, culturali, umanitarie e socio-caritative

Il Sacro Ordine Militare Costantiniano presenta il programma annuale

Il prestigioso Circolo Nazionale dell’ Unione di Napoli ha ospitato la cerimonia di presentazione del programma annuale del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio presso la maestosa sala concessa per l’ occasione dal Presidente Giuliano Buccino Grimaldi. Alla presenza del Principe don Flavio Borghese, Presidente della Real Commissione per l’Italia, sono intervenute autorità civili, militari, religiose insieme ai cavalieri dell’Ordine, guidati dal Delegato di Napoli e Campania Gianluigi Gaetani dell’Aquila di Aragona.

L’ Ordine Costantiniano presieduto da S.A.R. don Pedro di Borbone-Due Sicilie, promuove azioni spirituali, culturali, umanitarie e socio-caritative con il nobile scopo di fornire assistenza ai più bisognosi, in conformità con i principi cristiani. Più di 3.000 membri tra Cavalieri, Dame e Cappellani, organizzati in 10 Real Commissioni in Europa e nelle Americhe, si dedicano al patrimonio culturale ed artistico all’ educazione e alla promozione della storia. La cerimonia è stata inaugurata da Valeria Pessetti che con stile e cura ha introdotto i lavori passando la parola a don Flavio Borghese per un saluto di benvenuto.

A seguire l’intervento del Delegato di Napoli, Gianluigi Gaetani ha evidenziato l’impegno sociale della Delegazione, sempre presente e attiva verso chi ha bisogno, dando particolare attenzione alla considerevole donazione di circa 300.000 capi di vestiario effettuata nel mese di luglio scorso alla Caritas diocesana, retta da Suor Maria Pitrella. Durante la cerimonia sono state consegnate le pergamene di ringraziamento a: Fra Luigi Ortaglio Cancelliere della Arcidiocesi di Napoli, Fra Carlo D’Amodio, Fra Sergio Galdi d’Aragona e per la Guardia di Finanza: al Colonnello Simone La Rocca, Tenente Gianfranco Bifano, Tenente Giorgia Cianfarini del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Salerno e il Maresciallo Capo Giorgio Ciurleo che hanno condotto le operazioni. Nei prossimi mesi saranno promosse numerose iniziative a scopo benefico, che sono state presentate a tutti i presenti: Antonio Masselli, Gerardo Rocco di Torrepadula, Antonino Sersale, Maria Grazia Leonetti, Antonio Borrelli, Javier Triana Jiménez, Gennaro Famiglietti, Antonio De Stefano, Giovanni Docimo, Francesco Baratta, Giulio Sodano, Alessandro Franchi e Rosanna Tifi, Carlo Maria Faiello. 


Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori