Speciale elezioni
La curiosità
17 Novembre 2025 - 13:35
Una scena insolita al Circolo Tennis San Giorgio del Sannio, un piccolo ma vivace club che custodisce molte storie affascinanti. Nei giorni scorsi, un video ha catturato l’attenzione di molti appassionati di sport e natura: una volpe, apparentemente attratta dall’ambiente del campo da tennis, si diverte a rubare le palline per poi lanciarle lontano, rincorrerle e riprenderle con grande agilità.
Le immagini, condivise dal maestro Antonio Pepe, sono diventate virali sul web.
Il comportamento dell’animale ha sorpreso non solo gli spettatori, ma anche gli stessi addetti al circolo, che hanno assistito a un episodio che rischia di diventare un esempio di come la natura possa sorprendere anche nei contesti più insospettabili. La presenza della volpe sul campo, infatti, sottolinea come gli ambienti umani e naturali si sovrappongano spesso, portando a incontri inaspettati e a momenti di leggerezza.
Il video, oltre a mostrare un’immagine insolita di una volpe che si diverte con le palline da tennis, invita a riflettere sull’importanza di rispettare e proteggere gli habitat di queste creature selvagge. La scena, anche se divertente, è un promemoria di quanto il mondo naturale sia ancora presente, anche nei luoghi più impensati, e di come la convivenza tra uomo e animale possa riservare sorprese positive e momenti di meraviglia.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo