Speciale elezioni
la cerimonia
23 Novembre 2025 - 12:21
ROMA. In un clima di fervore spirituale che precede la chiusura del Giubileo e l'arrivo del Santo Natale, l’Associazione Araldi di San Padre Pio da Pietrelcina ha tenuto la solenne cerimonia di investitura dei nuovi Araldi di San Pio, un evento significativo per la comunità dei fedeli, presso la Chiesa di Santa Rita da Cascia alle Vergini, in Via dell’Umiltà 83, a Roma. La Santa Messa e il rito dell’investitura sono stati concelebrati da Monsignor Lorenzo Pelati, Rettore della Chiesa, e da Don Nicola Gagliarde, attuale Presidente e Guida Spirituale degli Araldi di San Pio. Durante la funzione, il Priore Giovanni Pimpinella ha proceduto alla consacrazione e all'investitura ufficiale dei nuovi membri.
L'evento ha visto la partecipazione di numerosi membri storici dell’Associazione e di personalità del mondo accademico e scientifico come il professor Cesare Iafrate, il professor Antonio Giordano e il professor Domenico Lamorte, oltre alla presenza di fedeli e devoti, tra cui Marisa, nipote di Padre Marciano Morra. L’Associazione è stata fondata per iniziativa dell’Arcivescovo Andrea Mugione e di Padre Marciano Morra, ultimo frate ad essere stato vicino a San Pio e storico coordinatore dei Gruppi di Preghiera di Padre Pio a livello internazionale; oggi è guidata da Don Nicola Gagliarde, dal Priore Giovanni Pimpinella e dal Decano Magistrato Mario Dantino, che ne è anche il portavoce ufficiale.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo