Cerca

L'INIZIATIVA

Solidarietà, il Corpo Internazionale di Soccorso rinnova il proprio impegno: presentati i progetti per il futuro

Solidarietà, il Corpo Internazionale di Soccorso rinnova il proprio impegno: presentati i progetti per il futuro

Nuovi progetti e iniziative per il CIS, Il Corpo Internazionale di Soccorso. Se ne è parlato nell’Assemblea Generale Annuale, tenutasi nel Circolo Nazionale dell’Unione a Napoli.

A presiedere l’incontro, il Marchese Don Pierluigi Sanfelice di Bagnoli, affiancato dal Vicepresidente Prof. Carlo Guariscono, dal Tesoriere Avv. Valeria Pessetti e dalla Segretaria Avv. Caterina Albano.

Nel corso dell’assemblea sono stati presentati diversi nuovi progetti, frutto dell’impegno dei volontari e di una visione sempre più moderna del ruolo del Corpo Internazionale di Soccorso. Le iniziative illustrate hanno confermato l’importanza di una struttura in continua evoluzione, attenta ai bisogni del territorio e al potenziamento delle proprie capacità operative. 

Tra questi è stato presentato il progetto “Adotta una Casa”, illustrato dall’Avv. Emanuela Sica, un’iniziativa che mira a sostenere famiglie e persone fragili attraverso il recupero di abitazioni e spazi sicuri, promuovendo un modello solidale di accoglienza e rinascita sociale.

Durante l'Assemblea sono state consegnate le targhe di ringraziamento agli associati che negli anni si sono distinti per dedizione e sostegno. Tra i premiati, La Gatta S.r.l., rappresentata dal suo Amministratore Dott. Vincenzo La Gatta, che ha ricevuto il riconoscimento per l’eccellenza nel settore logistico. Un altro sentito tributo è stato rivolto ad Antonio Sticco – Trasporti e Spedizioni, da sempre vicino al CIS con professionalità e spirito di collaborazione.

La serata ha visto la partecipazione di numerosi ospiti, tra cui il Presidente della Fondazione E-Novation, Prof. Massimo Lucidi, giornalista e scrittore, che ha offerto una riflessione sul ruolo delle organizzazioni di volontariato nella società contemporanea.

Nato nel settembre del 2016, il CIS organizza aiuti, raccolte di generi alimentari, di vestiario, di medicinali, di generi di prima necessità, nonché acquisizioni e conseguenti donazioni di macchinari necessari agli ospedali in aree disagiate, di mobili, di arredi scolastici, di computer, di attrezzature per l’agricoltura da destinare a soggetti in condizione di povertà, sia in ambito nazionale sia in ambito internazionale, attraverso varie missioni umanitarie in Kosovo, Libano, Afghanistan, Ucraina.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori