Tutte le novità
il libro
26 Novembre 2025 - 11:39
Sabato 29 novembre al Circolo Canottieri Napoli alle ore 11.30 per tutti gli amanti della lettura, c’è una presentazione di un libro irriverente e molto divertente, "L’impiegato deluso…in Australia!"
A presentare il volume, edito da Graus edizioni, l’autore, Giovanni De Liso, con il supporto di Antonio Supino de “L’analisi Ignorante” moderati dal giornalista, Luigi Falco.
Ad aprire i lavori, il saluto del Presidente del Circolo Canottieri Napoli, Giancarlo Bracale. Come sempre gli incontri culturali del Circolo Canottieri Napoli sono aperti alla città.
L’autore Giovanni De Liso ci racconta le gesta di Giampiero Deluso.. un impiegato napoletano con la valigia sempre pronta. Inviato nella terra dei canguri dall’Italacciaio SpA, Giampiero dovrà familiarizzare con una cultura del lavoro… agli antipodi! Mentre cerca di destreggiarsi tra le macchinazioni del suo capo italiano e le difficoltà dell’espatrio, Deluso scopre un’Australia fatta di equivoci culturali ed esilaranti situazioni e imparerà presto che il vero successo risiede nell’amicizia e nella capacità di reinventarsi. L’impiegato Deluso… in Australia! è un romanzo spassoso che vi farà riflettere sulle gioie e i dolori del “sogno” di una vita migliore.
Giovanni De Liso è nato a Napoli nel 1977. Laureato in Scienze Politiche, lavora da più di venti anni nel settore delle Risorse Umane. Ha pubblicato per Ar-cana i volumi Once Upon A Time (2009) e Behind The Lines (2014), dedicati alla storia ed esegesi dei testi dei Genesis. Nel 2013 esordisce nella narrativa con il romanzo L’impiegato Deluso, edito dalla casa editrice Homo Scrivens.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo