Cerca

L'iniziativa

“Quando Giovanni Paolo II portò il mondo a Scampia”, un santo nella periferia

Il libro di Massimo Iaquinangelo e don Alessandro Gargiulo

“Quando Giovanni Paolo II portò il mondo a Scampia”, un santo nella periferia

Dopo il successo della presentazione nella Parrocchia Maria SS. del Buon Rimedio di Scampia, giovedì, 4 dicembre 2025 alle ore 10,30 il Liceo Statale “Elsa Morante” diretto dalla D.S. Professoressa Giuseppina Marzocchella ci sarà una nuova presentazione del libro “Quando Giovanni Paolo II portò il mondo a Scampia. Storia dell’incontro tra un santo e la periferia”, scritto a quattro mani dal giornalista Massimo Iaquinangelo e dal parroco don Alessandro Gargiulo, edito Rogiosi Editore.

La presentazione vedrà l’introduzione della D.S. Professoressa Giuseppina Marzocchella e le relazioni degli autori Iaquinangelo e don Gargiulo. La moderazione è affidata al giornalista e scrittore Giuseppe de Silva. ed avrà come obiettivo quello di far conoscere alle nuove generazioni il primo evento storico del quartiere : la venuta di papa Giovanni Poalo II nel 1990 a Scampia.
Inoltre, l’evento si articolerà anche con proiezioni di video e letture del testo da parte degli alunni e si concluderà con le domande da parte degli studenti che assisteranno alla presentazione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori