Tutte le novità
caivano
02 Dicembre 2025 - 10:44
Un impegno per la tutela dei minori. Continuano i progetti realizzati dalla rete solidale costruita da “Zeroottantuno Pizzeria Sociale”, progetto ideato da Valentino Libro, Carmine Carputo, Francesco Esposito, “Associazione APS Tutela la Salute”, presieduta da Diego Mancini e Associazione “Teniamoci per Mano Onlus” – Distretto Napoli, rappresentata da Anita Amato. Stavolta è toccato ai 18 bambini ospiti della casa famiglia “Aura” di Caivano partecipare a un’intensa giornata di solidarietà con doni, momenti di clown terapia e pizze appena sfornare. «Sensibilizzare l'opinione pubblica sui diritti fondamentali dei bambini e degli adolescenti è il nostro obiettivo - ha spiegato Valentino Libro - e lo facciamo promuovendo azioni concrete per garantire un futuro migliore ai nostri giovani».
Le tre realtà, attive da anni nei settori sociale, sanitario ed educativo, collaborano per sostenere persone con disabilità e famiglie in difficoltà. «Abbiamo visto nei sorrisi dei bambini la forza più grande, quella della solidarietà - ha detto Diego Mancini - ogni gesto, anche il più semplice, può diventare un abbraccio per chi affronta momenti difficili. Continueremo a essere presenti con il massimo impegno accanto a chi ha bisogno. Queste giornata ci ricordano che insieme possiamo costruire una comunità migliore». I bambini di “AURA” hanno vissuto un anticipo di Natale; ogni attività della rete è proiettata all’inclusione sociale, per favorire relazioni, comunicazione e integrazione. «Essere qui significa condividere emozioni vere - ha commentato Anita Amato - portando colore, leggerezza e un po’ di magia nella vita di questi bambini. La clown-terapia non dona solo sorrisi: crea connessioni umane profonde. Ringrazio chi ha reso possibile questa giornata speciale, perché quando le energie si uniscono, nasce qualcosa di straordinario».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo