Tutte le novità
il premio
02 Dicembre 2025 - 11:11
Si terrà mercoledì 3 dicembre, sul Sagrato del Duomo a Napoli, a partire dalle ore 19, la IV edizione del Premio “Dare Voce” - Festival della musica e cultura napoletana, con il patrocinio del Comune di Napoli. A condurre la serata il Direttore Artistico Diego Di Flora e l’influencer Teresanna Pugliese.
Obiettivo dell’oramai consolidato appuntamento, che nasce da un’idea del consigliere comunale Massimo Pepe ed è realizzata in collaborazione con l’Assessore al Turismo Teresa Armato, è di valorizzare il territorio partenopeo nella sua tradizione popolare e culturale, conferendo premi a coloro che si sono contraddistinti nella propria arte, canora, ma non solo, favorendo lo sviluppo e la crescita artistica di Napoli, culla per eccellenza della melodia e della prosa in tutto il Mondo. I premi saranno conferiti, tra gli altri, dal Sindaco Gaetano Manfredi, dal vicesindaco, Laura Lieto e dall’assessore Armato. Il Sindaco Manfredi premierà Paola Iezzi, giudice di X Factor.
L'iniziativa rientra nella programmazione culturale degli eventi natalizi di Napoli città della musica. Ad essere premiati, oltre alla Iezzi, Ste; Emanuele Palumbo; Raiz; Viscardi; Gli Arteteca; Le One; Ivan Granatino; Mr Hyde; Rico Femiano. Riconoscimenti dal valore simbolico e culturale, dunque ma senza dimenticare la finalità benefica della kermesse, durante la quale, grazie al supporto di sponsor e sostenitori, sarà devoluto un contributo economico a favore dei progetti per i bambini della Fondazione Santobono Pausilipon.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo