Tutte le novità
L'iniziativa
09 Dicembre 2025 - 09:22
Riparte il grande show artistico di Peppe Della Volpe, meglio conosciuto come Peppe The Fox. Per la sesta tappa, approda in Litore Regis Tyrrheni (Alsium-Ladispoli) con il suo progetto unico al mondo il: "Peppe The Fox Show" dal titolo "Fate Presto", dove saranno esposti dipinti sculture e istallazioni incentrate sulla figura dell'ideatore: Peppe Della Volpe.
Come si evince dall'analisi critica della storica dell'arte Carmen Borrelli, il titolo di questa tappa, "Fate Presto", è un invito agli artisti a cogliere l'occasione espositiva, invogliandoli a opporsi al mondo superficiale delle mostre a pagamento. Un evento culturale innovativo e interessante. Settanta artisti mostrano le tante sfaccettature di questo artista-performer, sempre pronto a difendere i diritti degli artisti, spesso non garantiti.
Giuseppe Della Volpe è nato ad Aversa nel 1962, dove tuttora vive e lavora. Artista autodidatta, le sue opere sono una sapiente fusione di incisione e pittura, capace di riscaldare e rendere tridimensionale e quasi umana la durezza dei supporti in legno.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo