Tutte le novità
L'INIZIATIVA
12 Dicembre 2025 - 18:10
“Dopo i riconoscimenti Unesco per il canto lirico e la cucina, l’Italia si prepara a candidare il presepe e l’arte della sua creazione a patrimonio dell’umanità, nell’anno dedicato a San Francesco”. Lo dichiara Gianmarco Mazzi, sottosegretario di Stato alla Cultura con delega Unesco.
“È una candidatura universale: la Natività esprime valori spirituali profondi ed è simbolo globale di amore, luce e speranza che unisce oltre due miliardi e mezzo di persone nel mondo. Si tratta di un gesto che rievoca le origini francescane del presepe e lancia, in un tempo segnato da incertezze, una forte invocazione di fraternità e pace”.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo