Tutte le novità
la nomina
15 Dicembre 2025 - 16:26
“Condivisione, collaborazione, inclusione e trasparenza. Queste le quattro direttrici che guideranno la presidenza regionale Fiaip della Campania per il prossimo quadriennio”, sono le prime parole di Vito Gagliardo, eletto nuovo presidente regionale della Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali.
Riceve il testimone da Salvatore Mirabile che è stato al timone per due mandati. Dalle urne sono usciti anche i nomi di Alessandro Petraglia, eletto vicepresidente e Luciano Matino segretario. A questa terna si unirà Nunzia Petito nelle vesti di tesoriere.
“Vorrei avviare -spiega il neopresidente- un percorso di sinergie tra le province, aumentare il dialogo tra le diverse realtà e sviluppare un lavoro coordinato tra i vari territori della regione. In questi anni, quando i collegi provinciali hanno lavorato insieme hanno fatto sempre molto bene”.
L’obiettivo è chiaro: “Al presidente regionale tocca l’onere del coordinamento e del controllo. Il lavoro di gruppo è uno dei punti sui quali intendo puntare: proporre dei progetti sinergici a cui tutte le province, sia le più grandi che quelle più piccole, possano dare un contributo; In particolar modo per la formazione, per la comunicazione”.
C’è molto da lavorare anche sul turismo: “La nostra categoria deve cogliere le opportunità offerte da questo settore. Vogliamo avviare interlocuzioni con gli stakeholders del settore, come l’associazione degli albergatori e con l’Associazione Bed & Breakfast Affittacamere Case vacanze. Portare avanti battaglie comuni può obbligare le istituzioni a rendere il territorio più vivibile e accogliente per i propri clienti. Per questo motivo intendo avviare con loro dei tavoli di lavoro, ci aiuterà sicuramente a centrare gli obiettivi e a raggiungere ottimi risultati” conclude Vito Gagliardo.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo