Tutte le novità
CINEMA
15 Dicembre 2025 - 19:07
Il Cinema Metropolitan continua il suo percorso di rinnovamento e inaugura, dal 17 dicembre, una nuova sala Dolby Atmos e 3D, progettata per offrire un’esperienza cinematografica ad altissimo livello tecnologico.
Tutte le sale del Metropolitan sono state recentemente ristrutturate, con poltrone ergonomiche di nuova generazione, ispirate al design iconico della lounge chair di Charles e Ray Eames, pensate per garantire comfort e qualità della visione. La nuova sala Atmos si distingue per un elemento centrale: l’audio.
Dotata di sistema Dolby Atmos di ultima generazione, la sala introduce un suono tridimensionale capace di muoversi nello spazio con precisione assoluta. Gli altoparlanti sono distribuiti su soffitto, pareti, angoli posteriori e dietro lo schermo, creando un campo sonoro immersivo che avvolge lo spettatore e restituisce ogni dettaglio, dal più impercettibile al più spettacolare. A completare l’esperienza, uno schermo ad alta luminosità garantisce immagini nitide, profonde e luminose.
L’inaugurazione della nuova sala da 384 posti coincide con l’arrivo in sala di Avatar – Fuoco e Cenere di James Cameron, titolo ideale per valorizzare al massimo le potenzialità del Dolby Atmos e della proiezione 3D, trasformando ogni sequenza in un’esperienza sensoriale totale.
Andrea Occhipinti dichiara: «Come promesso, la riapertura del Metropolitan è stata solo il primo passo. Dopo aver riacceso le luci e accolto eventi e pubblico, inauguriamo oggi una nuova fase del rinnovamento, con una implementazione tecnologica che guarda avanti e che contribuisce a fare del Metropolitan un vero luogo di aggregazione. L’idea è chiara: il Metropolitan è, e sempre più sarà, uno spazio aperto, dinamico, in dialogo con la città. Il percorso continua: il 2026 segnerà l’arrivo di nuovi spazi e importanti novità.»
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo