Cerca

lo spettacolo

Vincenzo Sorrentino con le musiche di Hollywood

L'artista incanta il teatro Cilea

Vincenzo Sorrentino con le musiche di Hollywood

Una serata stellare all’insegna della magia di Hollywood e del cinema. Straripante successo per l’anteprima nazionale di “Hollymood”. Un’orchestra di trenta elementi guidata dal maestro Vincenzo Sorrentino ha illuminato di emozioni il teatro Cilea per una caleidoscopica full immersion nelle più suggestive colonne sonore del cinema fondendole con raffinati richiami alla tradizione musicale napoletana. Un fortunato incontro tra due mondi artistici, anche se ogni definizione sarebbe riduttiva per descrivere l’entusiasmo e la partecipazione del pubblico. In platea si sono commossi, hanno riso, ballato, portato il ritmo con le mani. “Questo è successo e questo volevamo che fosse”, spiega Sorrentino, gongolando.

Compositore e musicista di fama internazionale – noto anche per la collaborazione con Jimmy Sax alla guida della Symphonic Dance Orchestra – Vincenzo Sorrentino, questa volta alla guida della Electro Symphonic Orchestra ha plasmato ogni momento dello spettacolo, portando la sua esperienza maturata nella realizzazione di numerose colonne sonore per cinema e televisione. Nato da un’idea di Tony Ciotola, eclettico manager della Wonder Manage, sempre alla ricerca di nuovi talenti e fautore di tanti progetti di successo fra i quali Jimmy Sax, questo show valorizza il talento di Sorrentino appunto, che dopo anni di attività di compositore ed esecutore di musiche e colonne sonore per Rai e Mediaset, si è lanciato come protagonista in questo show vivace e ricco di emozioni, fatto di musiche epiche (Interstellar, Disney music, 007, Nuovo Cinema Paradiso, Il Padrino solo per citarne alcuni), ed immagini evocative tratte dai film.

Da Napoli ai palcoscenici internazionali la carriera di Sorrentino si è avviata formandosi alla grande scuola pianistica di Vincenzo Vitale, con il quale hanno studiato anche tantissimi altri talenti del panorama internazionale come Riccardo Muti, Michele Campanella, Laura De Fusco, Sandro De Palma, Vincenzo Sorrentino prosegue nella scia dei grandi nomi della scuola “vitaliana”, talento che ha trasferito nelle tante colonne sonore che ha realizzato, per Rai e Mediaset.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori