Tutte le novità
benevento
23 Dicembre 2025 - 10:57
Musicainsieme in collaborazione con la Fondazione Benevento Città Spettacolo e con il patrocinio del Comune di Benevento, annuncia la XXXIII edizione del Gran Concerto di Capodanno, uno degli appuntamenti più prestigiosi e identitari del panorama culturale campano.
Il 1° gennaio 2026, il Teatro Comunale Vittorio Emanuele ospiterà la Orchestra Internazionale della Campania, diretta dal maestro–concertatore Veaceslav Quadrini Ceaicovschi, protagonista di un percorso musicale capace di fondere eleganza, tradizione e respiro internazionale.
Ideato e curato da Giuseppe De Marco (Founder & Concept), il Gran Concerto conferma il suo ruolo centrale nel calendario artistico cittadino. Dopo il grande successo e il sold-out delle precedenti edizioni, anche quest’anno il pubblico potrà assistere a due spettacoli:
Ore 18:00 – Prima replica
Ore 20:15 – Seconda replica
Per celebrare la storia musicale del territorio, tutti gli spettatori riceveranno in omaggio la pubblicazione speciale:
“I Musici Sanniti – La prima orchestra di Benevento (1985/2025): documenti e testimonianze a 40 anni dalla fondazione”.
Un gesto di gratitudine e un riconoscimento al valore culturale di una tradizione che ha segnato la crescita musicale della città.
Il Gran Concerto di Capodanno 2026 non è solo una celebrazione musicale, ma un momento simbolico che unisce comunità, storia e futuro. Tra eleganza orchestrale e senso di appartenenza, Benevento inaugura il nuovo anno riaffermando la propria identità culturale attraverso uno degli appuntamenti più significativi del suo patrimonio artistico.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo