Cerca

benevento

Torna il Gran Concerto di Capodanno

Il Teatro Comunale Vittorio Emanuele ospiterà la Orchestra Internazionale della Campania

Torna il Gran Concerto di Capodanno

Musicainsieme in collaborazione con la Fondazione Benevento Città Spettacolo e con il patrocinio del Comune di Benevento, annuncia la XXXIII edizione del Gran Concerto di Capodanno, uno degli appuntamenti più prestigiosi e identitari del panorama culturale campano.

Il 1° gennaio 2026, il Teatro Comunale Vittorio Emanuele ospiterà la Orchestra Internazionale della Campania, diretta dal maestro–concertatore Veaceslav Quadrini Ceaicovschi, protagonista di un percorso musicale capace di fondere eleganza, tradizione e respiro internazionale.

Ideato e curato da Giuseppe De Marco (Founder & Concept), il Gran Concerto conferma il suo ruolo centrale nel calendario artistico cittadino. Dopo il grande successo e il sold-out delle precedenti edizioni, anche quest’anno il pubblico potrà assistere a due spettacoli:

Ore 18:00 – Prima replica

Ore 20:15 – Seconda replica

Per celebrare la storia musicale del territorio, tutti gli spettatori riceveranno in omaggio la pubblicazione speciale:

“I Musici Sanniti – La prima orchestra di Benevento (1985/2025): documenti e testimonianze a 40 anni dalla fondazione”.

Un gesto di gratitudine e un riconoscimento al valore culturale di una tradizione che ha segnato la crescita musicale della città.

Il Gran Concerto di Capodanno 2026 non è solo una celebrazione musicale, ma un momento simbolico che unisce comunità, storia e futuro. Tra eleganza orchestrale e senso di appartenenza, Benevento inaugura il nuovo anno riaffermando la propria identità culturale attraverso uno degli appuntamenti più significativi del suo patrimonio artistico.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori