Tutte le novità
napoli
29 Dicembre 2025 - 17:37
Dario Cuomo sarà tra le 12 nuove proposte selezionate per aprire il concertone della vigilia di Capodanno a Napoli, in Piazza del Plebiscito, uno degli appuntamenti musicali più attesi dell’anno. L’artista avellinese è risultato vincitore del contest che porterà sul palco dell’agorà partenopea giovani talenti pronti a esibirsi davanti a migliaia di spettatori, tra cittadini, turisti e appassionati di musica provenienti da tutta Italia.
La selezione si è svolta lo scorso 27 dicembre al Teatro Troisi di Napoli, al termine della quale Dario Cuomo ha conquistato l’accesso allo straordinario spettacolo che animerà la città nella notte di San Silvestro. L’artista si esibirà in apertura di un cast d’eccezione composto da Elodie, Serena Brancale, Gigi Finizio, LDA, Ricciardi, Sannino e Decibel Bellini, contribuendo a una serata che si preannuncia ricca di musica, energia ed emozioni grazie anche alla conduzione di Francesco Mastrandrea e Peppe Iodice e alla direzione artistica di Gianni Simioli.
«È per me un’emozione grandissima far parte di questo incredibile evento», dichiara Dario Cuomo. «Sarà una splendida festa e finalmente potrò anch’io, nel mio piccolo, portare alto il nome delle mie radici». Si tratta di un’importante occasione di visibilità e crescita artistica per Dario Cuomo, che chiude un anno di musica d’autore e sperimentazione, confermandosi tra i veri protagonisti della nuova scena musicale emergente campana.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo