Tutte le novità
L'iniziativa
05 Gennaio 2026 - 12:22
Si svolgerà, oggi, l’iniziativa “La Befana di Silvia e Valeria”, promossa dalla Fondazione Silvia Ruotolo onlus in collaborazione con l’Associazione culturale N’Arte, fondata da Eduardo Castronuovo e diverse aziende locali, tra cui Vanitas, Aloha Eventi, Stragency, La Perla del Mediterraneo, Villa Montedonzelli, Rush e Sport 7. L'evento organizzato da Alessandra Clemente, consigliera al Comune di Napoli, avrà luogo presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoii. Si terrà nella UOC di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale, diretta dal prof. Francesco Raimondi, e nelle UOC di Pediatria Generale e dal prof. Giancarlo Parenti e dalla prof.ssa Mariacarolina Salerno.
Durante la mattinata, saranno consegnate le calze della Befana e il “giocattolo sospeso”, un gesto simbolico di solidarietà e vicinanza ai piccoli ricoverati. Questo evento, che si propone di portare un momento di calore e attenzione alle famiglie e ai piccoli pazienti, è dedicato alla memoria di Silvia Ruotolo, vittima innocente di camorra, e di Valeria Capezzuto, giornalista sensibile ai temi dell’infanzia e del sociale. La manifestazione rappresenta anche un’importante occasione per riconoscere e ringraziare le straordinarie professionalità del personale medico e sanitario che quotidianamente operano con dedizione e umanità.“La Befana di Silvia e Valeria” giunge quest’anno alla sua terza edizione, un gesto semplice ma ricco di significato, che unisce comunità, istituzioni e realtà locali nel segno della solidarietà e della cura dell’infanzia, ha dichiarato Alessandra Clemente.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo