Tutte le novità
L'evento
14 Gennaio 2026 - 11:51
Promuovere la danza come forma d’arte e come opportunità di crescita personale. È con questo obiettivo che, nel 2013, Valentina Russo e Raffaele Esposito danno vita alla scuola di ballo Mister Dancing, preparando, con i loro insegnanti, allievi che hanno partecipato a numerose competizioni internazionali, tra cui il Blackpool Dance Festival, l’Empire Dance Festival, il Caribbean Dancesport Puerto Rico e l’Emerald Ball, ottenendo risultati importanti.
Ora Mister Dancing diventa Fred Astaire Dance Studios e entra in un prestigioso circuito internazionale, presentando alla città, sabato 24 gennaio, dalle 18,30 alle 20,30, non solo le nuove tipologie di ballo ma un metodo di apprendimento molto particolare.
«Questo cambiamento rappresenta un importante passo di crescita per la scuola. Il network nel quale entriamo con l’adozione del nuovo nome, è stato fondato nel 1947 dal celebre ballerino e coreografo Fred Astaire – racconta Valentia –. Il cambiamento non è solo nel nome ma anche nella proposta con balli da sala, danze latino-americane e balli sociali come salsa, swing e mambo. Sabato 24 gennaio abbiamo in programma un opening a cui è benvenuta e benvenuto chiunque abbia voglia di scoprire la magia e gli effetti benefici del ballo. Ci saranno anche uno show dimostrativo e un’esperienza di ballo per chi parteciperà».
Il metodo Fred Astaire Dance Studios è articolato in lezioni private, che aiutano a sentirsi sicuri sulla pista da ballo, sviluppando al contempo la capacità di condurre o seguire qualsiasi partner; lezioni di gruppo, dove si imparano schemi, tecnica e stile; e feste, programmate regolarmente, per mettere in pratica ciò che si sta imparando: la scuola diventa una pista da ballo con luci basse e musica ad alto volume.
Negli spazi di Fred Astaire Dance Studios sarà possibile scegliere tra tre aree di insegnamento. Ritmo: salsa, mambo, fretta (hustle), East Coast swing, West Coast swing, merengue, rumba, cha cha, samba, bolero, paso doble, jive, bachata; liscio: tango argentino, tango, foxtrot, valzer, valzer viennese, passo veloce; e country western.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo