Tutte le novità
la kermesse
21 Gennaio 2026 - 14:29
La Fondazione Carnevale di Viareggio e la Fondazione Foqus sono liete di annunciare e invitare la stampa e la cittadinanza al vernissage della mostra "Viareggio Napoli – andata e ritorno". L'evento inaugurale si terrà giovedì 22 gennaio 2026, alle ore 12.30, presso la sede della Fondazione Foqus a Napoli, situata nel cuore dei Quartieri Spagnoli in via Portacarrese a Montecalvario, 69.
L'esposizione nasce come un profondo dialogo visivo tra due città, due tradizioni e due immaginari distinti che trovano un punto di incontro nella poesia della cartapesta. L'iniziativa, realizzata con il patrocinio della Città di Viareggio, del Comune di Napoli e della Regione Toscana, celebra l'arte e la creatività che legano la storica tradizione del Carnevale viareggino alla vivacità culturale partenopea.
Interverranno:
• Gaetano Manfredi, Sindaco di Napoli;
• Giorgio Del Ghingaro, Sindaco di Viareggio;
• Maria Lina Marcucci, Presidente della Fondazione Carnevale di Viareggio;
• Rachele Furfaro, Presidente della Fondazione Foqus.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo