Tutte le novità
musica
09 Febbraio 2026 - 14:57
L'artista, al secolo Luigi Picone, ha trasformato un minimarket di Napoli in un'installazione temporanea, sostituendo prodotti commerciali con creazioni "fake" dedicate a ciascuno degli undici brani del progetto.
Nel cuore di Napoli, l'artista ha sostituito prodotti di brand famosi con scatole finte dedicate a ciascuno degli undici brani dell'album, in un'azione documentata ma tenuta segreta fino all'ultimo. "Il piccolo negozio sotto casa, con la sua diversità di prodotti, riflette perfettamente la varietà di suoni e generi di questo disco", spiega Santachiara. "Ho voluto accettare il gioco dell'impacchettamento, ma spostandolo in un terreno più umano e autentico, dove la connessione con le persone può avvenire in modo sorprendente".
Il sound dell'album è un viaggio eclettico prodotto da Stefano Juno Bruno (RIVA), con una squadra di musicisti che include Mirko Di Donna alla batteria, Luigi Scialdone alle chitarre e Francesco Lettieri al pianoforte. "È la fotografia sonora ed emotiva di due anni di profondi cambiamenti personali", racconta l'artista, che conferma la sua cifra stilistica in bilico tra narrazione quotidiana e profondità concettuale. La presentazione ufficiale avverrà con un mini live proprio in un market, il cui luogo sarà svelato solo attraverso i social network, ribadendo l'idea di un contatto diretto e partecipativo con il pubblico.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo