Cerca

musica

“Minimarket”, il nuovo album di Santachiara

In uscita il 13 febbraio per Suonivisioni/Believe in vinile e digitale, ed è sostenuto da SIAE con “Per chi crea”

“Minimarket”, il nuovo album di Santachiara

L'artista, al secolo Luigi Picone, ha trasformato un minimarket di Napoli in un'installazione temporanea, sostituendo prodotti commerciali con creazioni "fake" dedicate a ciascuno degli undici brani del progetto.

Nel cuore di Napoli, l'artista ha sostituito prodotti di brand famosi con scatole finte dedicate a ciascuno degli undici brani dell'album, in un'azione documentata ma tenuta segreta fino all'ultimo. "Il piccolo negozio sotto casa, con la sua diversità di prodotti, riflette perfettamente la varietà di suoni e generi di questo disco", spiega Santachiara. "Ho voluto accettare il gioco dell'impacchettamento, ma spostandolo in un terreno più umano e autentico, dove la connessione con le persone può avvenire in modo sorprendente".

Il sound dell'album è un viaggio eclettico prodotto da Stefano Juno Bruno (RIVA), con una squadra di musicisti che include Mirko Di Donna alla batteria, Luigi Scialdone alle chitarre e Francesco Lettieri al pianoforte. "È la fotografia sonora ed emotiva di due anni di profondi cambiamenti personali", racconta l'artista, che conferma la sua cifra stilistica in bilico tra narrazione quotidiana e profondità concettuale. La presentazione ufficiale avverrà con un mini live proprio in un market, il cui luogo sarà svelato solo attraverso i social network, ribadendo l'idea di un contatto diretto e partecipativo con il pubblico.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori