Tutte le novità
Lifestyle
10 Febbraio 2026 - 09:23
Confetti e confettate, una primavera all’insegna delle cerimonie e della tradizione inossidabile della “Italiana Confetti”, da tutti conosciuta come “Maxtris”.
«Abbiamo avuto un inizio 2026 splendido – dichiara entusiasta Nicola Prisco, numero uno dell’azienda di Scisciano – contro ogni previsione sono arrivati tantissimi ordini anche da fuori dell’Italia, abbiamo infatti incrementato la mole della distribuzione in due mesi, gennaio e febbraio, che solitamente risultano essere di stallo nel commercio».
Bianchi, colorati, alla mandorla o al cioccolato… non c’è limite alla varietà per “Maxtris”. Per matrimoni, comunioni e party di ogni genere ed ispirazione sono i protagonisti indiscussi dei momenti memorabili, quelli da custodire e raccontare. Liscio o “riccio”, sferico, ovale, con un cuore di mandorla, nocciola o ancora ripieno al cioccolato, bianco per i matrimoni, celeste o rosa per le nascite, rosso per la laurea, e poi ancora sfumato nelle nuances più particolari assecondando il mood della cerimonia… in qualsiasi versione e occasione lo si riceva, addentare un prezioso confetto “Maxtris” è sempre un irrinunciabile piacere.
«Prima grande novità di questo periodo una linea “Baby” curata nei minimi dettagli di stile, colore e formato – precisa Nicola Prisco – la bellezza e la cura dei dettagli è uno stile di vita per la nostra azienda, il ricercare continuamente le forme più eleganti e quei formati che si prestano ad occasioni d’uso importanti per noi è una fase cruciale. La collezione “Baby” è stata accolta benissimo, per soddisfare la richiesta abbiamo fatto i doppi turni. Quando inventammo la confettata sotto spinta del grande Enzo Miccio fummo pionieri in questo settore, avemmo un successo grandioso: per la prima volta l’angolo confetto diventava protagonista assoluto dei wedding».
Un golosissimo angolo dolciario allestito a dovere che, con i suoi colori e con le forme scelte, compiace la vista e che, grazie allo scoppio di differenti sapori, delizia il palato. Per la linea “Baby” abbiamo ideato vassoi decorati deliziosamente, scatole di latta a mo’ di carillon e degustazione di cremini, ultima novità in campo di cioccolateria: questi dettagli hanno reso il prodotto “Baby” un vero must in seno al mondo nascita o battesimo, che ha superato quel grandioso successo che ebbe la nascita della confettata.
Altro prodotto amatissimo sono i confetti con le iniziali, i confetti “Lettere”: un concept innovativo che porta l’iniziale desiderata stampata su ogni confetto. Ogni evento è una storia da raccontare, un momento da celebrare: questi confetti sono un’esplosione di gusto, con una mandorla tostata avvolta da uno strato di cioccolato bianco e fondente, e uno sottilissimo di zucchero. Perfetti per matrimoni, comunioni, lauree, battesimi, nascite e ogni occasione che merita un tocco di personalità.
Oggi la varietà dei confetti è anche nel gusto, che va ben oltre le classiche tipologie alla mandorla e al cioccolato. L’evoluzione della pasticceria ha fatto del confetto una vera e propria esperienza gourmet, creando sapori davvero particolari e sfiziosi come il cocco, il pistacchio, la fragola, i frutti di bosco, il limone e tanti altri.
«Abbiamo novità veramente interessanti frutto di una specializzazione anche nel mondo del cioccolato. Novità assoluta infatti è l’imminente apertura di una fabbrica di cioccolato firmata “Maxtris”», annuncia Nicola Prisco.
“Maxtris” riesce a essere innovativa non solo nei prodotti, ma anche nel marketing e nella comunicazione. L’azienda utilizza tecniche pubblicitarie avanzate e sa creare un’identità di marca forte, come dimostra il successo iconico del confetto che resterà comunque il cuore dell’azienda: «Una nuova sfida ormai alle porte per diversificare e impegnarci nella giusta maniera e con i giusti spazi in qualcosa che già produciamo, il cioccolato. Vogliamo diventare leader anche in questo settore che già da qualche anno costituisce una nostra produzione apprezzatissima».
Da un piccolo laboratorio di confetti, “Maxtris” è diventato così un marchio simbolo del confetto italiano a livello globale. L’introduzione di prodotti iconici anche nel mondo del cioccolato allarga ancor di più il bacino d’utenza, grazie ad un’accurata selezione del cacao e delle materie prime e ad un processo di lavorazione esclusivo e sostenibile. Il cioccolato “Maxtris” si posiziona come un prodotto di eccellenza, che racchiude tradizione e creatività in un gusto unico e autentico, in grado di soddisfare anche i palati più esigenti.
«La nostra produzione già per questa primavera ha dato frutti enormi in seno alla produzione di cioccolato: primi fra tutti i cremini, ottimi cioccolatini in diversi formati, delle bellissime uova di Pasqua in scatole curate e finemente illustrate, e ancora tavolette di cioccolato e boule deliziose. Insomma una grande varietà di confetti e di cioccolato che renderà speciale ogni momento delle vostre giornate».
“Maxtris” è una grande e bella storia italiana di imprenditoria, coraggio e innovazione, una fabbrica di sogni realizzati grazie alla lungimiranza e caparbietà dei fratelli Prisco. Visitare la fabbrica, attraversare i corridoi profumati di zucchero, osservare i manifesti e le pubblicità storiche, assistere alla performance del maestro cioccolataio e gustare la gamma dei confetti e cioccolatini significa ricordare che dietro ogni confetto, all’origine, c’è la mano e il pensiero di una famiglia che ha saputo trasformare una intuizione in un capolavoro.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo