Tutte le novità
l'evento
20 Febbraio 2026 - 13:53
Il Complesso Monumentale di Santa Maria La Nova (in piazza Santa Maria La Nova 44 - Napoli) ospita sabato 21 febbraio alle ore 20 l’atteso spettacolo musicale di Gennaro Pisapia & Gruppo Smeraldo.
Gennaro Pisapia ex cantante de I Cimarosa, Peppe Carannante (clarinetto), Michele Cordova (chitarra), Alessandro Pignalosa (mandolino), Francopaolo Perreca (sax soprano e percussioni) e Mario Carannante (violoncello e basso) presenteranno le più belle canzoni napoletane scritte dai grandi poeti e compositori dell’800 e ‘900, che hanno reso la città di Napoli famosa in tutto il mondo.
In scaletta brani immortali come “Te voglio bene assaje”, “Palomma ’e notte”, “Chella lla”, ma anche classici del calibro di “Era de maggio”, “Pigliate ’na pastiglia”, “Carmela”, “Guapparia” e “Luna rossa”
Ospite della serata lo straordinario “Professore del web” Claudio Canzanella che racconterà storie, aneddoti e il significato dei numeri al lotto attraverso la canzone napoletana, e non solo.
In occasione di questo appuntamento musicale si potrà visitare il Complesso Monumentale di Santa Maria La Nova, con le sue chiese, sculture, quadri e la tomba di Dracula, arrivando almeno 45 minuti prima dell’inizio dello spettacolo, con ingresso incluso nell’acquisto del biglietto per il concerto.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo