Cerca

Presidenziali Usa

Ritiro Biden, la sfida di Kamala Harris: oltre 500 delegati Dem già pronti a sostenerla

Previsto oggi un discorso alla Casa Bianca. Per la vicepresidente più di 10 ore al telefono domenica con oltre 100 leader

Ritiro Biden, la sfida di Kamala Harris: oltre 500 delegati Dem già pronti a sostenerla

Ritiro Biden, la sfida di Kamala Harris: oltre 500 delegati Dem già pronti a sostenerla

Sono oltre 500 i delegati democratici pronti a sostenere la vicepresidente Kamala Harris nella corsa alla Casa Bianca, secondo quanto riportato dalla Cnn. Questo numero è destinato a crescere, poiché sempre più delegati si schierano a suo favore e si lavora per raggiungere il totale di circa 4.700 delegati alla Convention nazionale democratica di agosto a Chicago.

Questi endorsement non sono vincolanti e, con il presidente Joe Biden che ha abbandonato la corsa presidenziale, i delegati sono liberi di votare per il candidato di loro scelta.

Oggi, Harris terrà un discorso alla Casa Bianca in occasione di un evento celebrativo per le squadre del campionato 2023-24 della National Collegiate Athletic Association. Questo sarà il primo evento pubblico della vicepresidente dopo l'annuncio di Biden.

Prima della decisione di Biden, Harris ha trascorso più di 10 ore al telefono con oltre 100 leader politici ed è stata supportata dal suo pastore durante questo periodo di transizione.

Il comitato democratico si riunirà mercoledì per discutere le regole per la nomina del nuovo candidato, che si prevede saranno aperte, trasparenti, e ordinate.

I principali donatori del Partito Democratico hanno espresso il loro sostegno a Harris come candidata presidenziale, già prima dell'annuncio di Biden. Questo ha portato ad un aumento delle donazioni alla campagna e ad un rinnovato interesse da parte dei finanziatori nel sostenere la vicepresidente.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori