Tutte le novità
Le fiamme
29 Agosto 2024 - 18:04
L'incendio via Monte Carnevale
Le fiamme spinte dal forte vento
ROMA. Un vasto incendio è divampato nel pomeriggio in via Monte Carnevale, a Roma, innescando una densa colonna di fumo visibile da gran parte della città. Le fiamme, alimentate dal forte vento, hanno rapidamente interessato un'ampia area di sterpaglie, mettendo a dura prova l'intervento dei vigili del fuoco.
Le cause dell'incendio sono ancora da accertare, ma non si esclude l'ipotesi di un dolo o di un'innesco accidentale legato alle elevate temperature di questi giorni. L'evento ha provocato una significativa emissione di sostanze inquinanti nell'aria, con possibili ripercussioni sulla salute dei residenti.
I vigili del fuoco, supportati dalle squadre del XII Gruppo della Polizia Locale Monteverde, sono intervenuti sul posto con numerosi mezzi, tra cui autobotti e elicotteri, per circoscrivere le fiamme e proteggere le abitazioni più vicine. Nonostante gli sforzi, l'incendio è ancora in corso e le operazioni di spegnimento potrebbero protrarsi per diverse ore.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo