Tutte le novità
A roma
24 Settembre 2024 - 18:57
ROMA. Rapinata e stuprata nel sottopasso a Porta Pia, in piazza della Croce Rossa. Vittima una 42enne italiana, soccorsa e portata in ospedale con tumefazioni al volto e alle braccia. I fatti sono accaduti nella notte tra domenica e lunedì. A chiamare il 112 è stata la stessa donna, intorno alle 6, raccontando di esser stata avvicinata da un uomo che, dopo averla rapinata, l'ha stuprata. Le indagini degli agenti delle volanti e della Squadra Mobile lo hanno individuato e bloccato. L'uomo, un marocchino di 40 anni, è stato arrestato.
“Sconvolta per lo stupro nel sottopasso vicino Porta Pia. Roma deve rimanere una città sicura per le donne”. Così in una nota Monica Lucarelli, assessora alle attività produttive e pari opportunità di Roma Capitale sullo stupro di una ragazza nel sottopasso vicino Porta Pia.
“Quanto accaduto è un episodio sconvolgente che ci colpisce nel profondo. Non possiamo tollerare che le nostre strade siano teatro di violenze così brutali, e non possiamo accettare che le donne vivano nella paura di essere aggredite nei luoghi pubblici. Roma deve rimanere una città sicura per tutte e tutti, soprattutto per le donne”, sottolinea Lucarelli.
“È urgente rafforzare le misure di sicurezza, intensificare la sorveglianza nei punti più critici e garantire una presenza costante delle forze dell’ordine. Ma la sicurezza non è solo una questione di controllo, è una questione di cultura: dobbiamo lavorare insieme per prevenire la violenza di genere, investendo in educazione e sensibilizzazione, affinché episodi come questo non si ripetano più. Esprimo la mia vicinanza alla vittima e il mio impegno nel continuare a lottare perché le donne possano vivere libere e sicure in ogni angolo della nostra città".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo