Tutte le novità
la nomina
12 Novembre 2024 - 15:55
ROMA. Il generale di Corpo d'Armata Salvatore Luongo assumerà l'incarico di comandante generale dell'Arma dei Carabinieri venerdì 15 novembre. Nato a Napoli nel 1962, attuale vice comandante generale dell'Arma e comandante dell’interregionale Podgora, Luongo ha ricoperto nella sua carriera nell'Arma dei Carabinieri incarichi di responsabilità e comando in reparti territoriali e, di recente, anche alla guida dell’Ufficio Legislativo del Ministero della Difesa.
Luongo ha intrapreso la carriera militare nel 1977, frequentando i corsi della Scuola Militare Nunziatella a Napoli, dell'Accademia Militare di Modena e della Scuola di Applicazione Carabinieri di Roma.
Tra le posizioni di rilievo che ha ricoperto, spiccano ruoli strategici nella lotta alla criminalità organizzata e nella cooperazione internazionale contro il terrorismo. Riconosciuto per la sua attenzione all'innovazione, il generale Luongo ha contribuito a promuovere sinergie operative che mirano a rendere più efficienti i reparti, concentrandosi sull'integrazione di tecnologie avanzate per la sicurezza urbana e il controllo del territorio.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo