Cerca

oslo

Studentessa italiana accoltellata dall'ex: è gravissima

La vittima è Martina Voce, 21enne fiorentina

Studentessa italiana accoltellata dall'ex: è gravissima

OSLO. Ancora un tentato femminicidio, questa volta a Oslo, capitale della Norvegia, in un fast-food dove una studentessa fiorentina di 21 anni, Martina Voce, e' stata accoltellata alla gola dall'ex fidanzato. A fornire una prima ricostruzione del fatto e' la testata online aftenposten. "L'aggressore - riferisce il sito - e' un cittadino norvegese di origini indiane".

L'uomo risulta ferito e ricoverato in ospedale. La ragazza, che lavorava nel fast-food, "è in pericolo di vita e ricoverata nel reparto di terapia intensiva". Stando alle informazioni raccolte, il giovane ha raggiunto la sua ex nel locale dove lavorava e l'ha colpita alla carotide con un coltello.

Martina Voce è in coma farmacologico: "È ancora a rischio vita ma sono molto fiduciosi", ha dichiarato il padre della ragazza. A colpirla sarebbe stato l'ex fidanzato 20enne, incensurato, che in base alle prime ricostruzioni, è stato fermato da due colleghi della vittima, uno dei quali lo ha accoltellato. Ora il giovane è accusato di tentato omicidio e appena uscirà dall'ospedale verrà portato in carcere. La studentessa lavora a Smak av Italia, un negozio italiano, nel centro commerciale Vulkan a Grünerl›kka, quartiere centrale della capitale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori