Cerca

il caso

Sangiuliano, il Tribunale dei Ministri archivia le accuse

L'ex ministro: «Sono stati mesi di tormento»

Sangiuliano, il Tribunale dei Ministri archivia le accuse

ROMA. Il Tribunale dei Ministri ha archiviato le accuse di peculato e rivelazione del segreto d'ufficio nei confronti dell'ex ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano. Il fascicolo era stato inviato dalla procura di Roma dopo l'esposto presentato dal parlamentare dei Verdi Angelo Bonelli e la stessa procura aveva sollecitato l'archiviazione.

"Sono stati per me mesi di grande tormento. Ho trovato sulla mia strada magistrati competenti e di grande professionalità", così all'Adnkronos l'ex ministro della Cultura. "Eravamo assolutamente sereni - commenta all'Adnkronos l'avvocato Silverio Sica, difensore di Sangiuliano - Credo che Sangiuliano con il suo comportamento abbia dimostrato una grande serietà politica".

"Siamo soddisfatti soprattutto sul piano morale. Sangiuliano si è dimesso per una vicenda privatissima e questa archiviazione conferma che non ha mai compiuto alcun illecito. La sua è stata una decisione di grande serietà", ha aggiunto l'avvocato Sica. Il fascicolo era stato aperto dalla Procura di Roma dopo un esposto del parlamentare di Avs Bonelli in cui si faceva riferimento al caso di Maria Rosaria Boccia e alla "pubblicazione di documenti riservati da parte di Boccia" e l'uso da parte della donna "di mezzi e servizi dello Stato, inclusa l'auto della scorta".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori