Tutte le novità
l'angelus a san pietro
22 Giugno 2025 - 13:32
ROMA. Il Papa invoca la pace. Durante l'Angelus di oggi, domenica 22 giugno, Leone XIV ha parlato della situazione in Medio Oriente, a poche ore dagli attacchi degli Stati Uniti nei centri nucleari iraniani: "Si susseguono notizie preoccupanti dall'Iran e dal Medio Oriente. In questo scenario che include Israele e Palestina rischia di cadere nell'oblio la sofferenza dei civili, soprattutto a Gaza", ha detto Prevost.
"Oggi più che mai l'umanità invoca la pace, un grido che non deve essere soffocato dal fragore delle armi e da parole retoriche che incitano al conflitto. Ogni Stato membro della comunità internazionale ha la responsabilità morale di fermare la guerra prima che diventi irreparabile", ha continuato il Papa, appellandosi così alle potenze occidentali per evitare l'escalation.
"La guerra non risolve i problemi, ma produce ferite profonde nei popoli, che impiegano generazioni per rimarginarsi. Che la diplomazia faccia tacere le armi, che le nazioni traccino il futuro con le parole e non con conflitti sanguinosi", ha concluso Leone XIV.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo