Cerca

la protesta

Sciopero generale, Italia bloccata da Nord a Sud

Cortei in molte città, disagi nei trasporti locali e treni soppressi

Sciopero generale, Italia bloccata da Nord a Sud

Sciopero nazionale a sostegno della Flotilla e della popolazione di Gaza. Cortei in tutta Italia e stop in tutti i settori da Milano a Roma - dove sono stati cancellati già treni e si registrano ritardi - da Napoli a Palermo: effetti su trasporto pubblico con bus e metro, stop ai treni, impatto su scuola e sanità. Garantite tutte le prestazioni minime essenziali in una giornata che si preannuncia non priva di disagi.

La linea 1 della Metro di Napoli è chiusa alla stazione Garibaldi, con sospensione dell'intera tratta. Lo rende noto Cgil Napoli e Campania, a proposito dello sciopero generale indetto dal sindacato e dall'Usb dopo il blocco della missione della Global Sumud Flotilla.

Il Garante ha definito illegittimo lo sciopero perché senza preavviso, ma non è arrivata la precettazione. "Se si precetta non si risolve il problema ma si alimenta il clima già avvelenato in modo irresponsabile", spiegano fonti del Mit, evidenziando che la legge esistente "punisce chi partecipa a scioperi illegittimi".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori