Tutte le novità
la mobilitazione
27 Novembre 2025 - 10:53
Domani i giornalisti italiani saranno in sciopero per il rinnovo del contratto nazionale di lavoro Fnsi-Fieg scaduto dal 2016. Per illustrare i motivi della mobilitazione e ribadire le rivendicazioni del sindacato, stamane il Consiglio nazionale della Fnsi si è riunito in piazza Santi Apostoli a Roma, insieme con i colleghi dell'Esecutivo del Cnog, l'Unione nazionale giornalisti pensionati, l'Usigrai, rappresentanti di Inpgi, Casagit e delle Associazioni regionali di Stampa.
I giornalisti sono lavoratori come tutti gli altri e hanno bisogno di un contratto. Dal loro contratto e dalle loro tutele sindacali dipende un'informazione libera, autonoma e autorevole nei confronti dei cittadini, ai quali altrimenti rimarrebbero solo notizie manipolate dai grandi colossi del web ribadisce la Fnsi in una nota.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo