Cerca

bologna

Capotreno accoltellato a morte, caccia all'assassino

Ricercato un 36enne croato, Marin Jelenic, senza fissa dimora

Capotreno accoltellato a morte, caccia all'assassino

C'è un ricercato per l'omicidio del capotreno 34enne Alessandro Ambrosio. Si tratta di un 36enne croato, Marin Jelenic, un senza fissa dimora e legami sul territorio italiano, identificato grazie all'aiuto delle telecamere, già noto per precedenti relativi al porto di armi da taglio e per aver creato problemi in stazioni ferroviarie.

Ambrosio è stato accoltellato a morte mentre andava a prendere la sua auto nel parcheggio riservato ai dipendenti delle ferrovie nei pressi della stazione centrale di Bologna, probabilmente raggiunto alle spalle mentre camminava in un vialetto.

Jelenic è stato ripreso mentre si aggira nell'atrio della stazione di Bologna intorno alle 18. Un filmato di pochi secondi diffuso dalla polizia, mostra il croato camminare tra i viaggiatori, vestito con pantaloni neri, una felpa grigia con il cappuccio, giacca e sciarpa. A quanto si apprende, le immagini sarebbero successive all'omicidio di Ambrosio: dunque il ricercato sarebbe rientrato in stazione dopo aver accoltellato il capotreno per poi darsi alla fuga.

In un altro video si vede l'uomo seguire la vittima dopo il suo arrivo in stazione per un lasso di tempo significativo e apparentemente senza motivo. L'uomo è ricercato attivamente dalla polizia.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori