Tutte le novità
17 Settembre 2019 - 18:11
TripAdvisor ha bloccato più di 1 milione di recensioni false che non hanno quindi mai raggiunto la piattaforma. È quanto emerge dal Report sulla Trasparenza delle Recensioni pubblicato oggi da TripAdvisor in cui si evidenzia che il 2,1% di tutte le recensioni inviate al sito nel 2018 è stato identificato come falso, ma la piattaforma sottolinea che «la maggior parte di queste recensioni non è mai stata pubblicata» dal sito di viaggi a cui milioni di viaggiatori in tutto il mondo si affidano per le sue recensioni.
Entrando nel dettaglio, il report segnala che sono 66 milioni le recensioni inviate a TripAdvisor nel 2018 dalla community globale di viaggio. Ognuna è stata analizzata utilizzando una tecnologia avanzata di individuazione frodi e 2,7 milioni di recensioni sono state soggette a un’ulteriore valutazione umana da parte dei moderatori dei contenuti. Inoltre, il 4,7% di tutte le recensioni inviate al sito è stato respinto o rimosso dalla tecnologia avanzata di analisi di TripAdvisor oppure manualmente dal team di moderazione. Sono diversi i motivi per cui TripAdvisor respinge o rimuove le recensioni e vanno dalla violazione delle linee guida a casi di frodi sulle recensioni.
Gli analisti del Report sulla Trasparenza delle Recensioni di TripAdvisor hanno rilevato anche che solo una piccola parte di tutte le recensioni inviate - il 2,1% - è stata giudicata falsa e la maggioranza di queste (73%) è stata bloccata prima di essere pubblicata. «Il che significa che abbiamo impedito che più di 1 milione di recensioni false fossero mai pubblicate su TripAdvisor» sottolineano.
E ancora. L'analisi evidenzia che meno dell’1% delle recensioni è stato segnalato dagli utenti o dai business per potenziale violazione delle linee guida di TripAdvisor. Il team di moderazione dei contenuti ha controllato la maggior parte di queste segnalazioni della community entro 6 ore dal loro invio.
Infine, 34.643 business sono stati soggetti a penalizzazioni in classifica, che consistono in una diminuzione della posizione nella classifica di popolarità o dei viaggiatori sul sito. «Le penalizzazioni in classifica sono applicate quando un business è colto a tentare di postare recensioni false».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo