Tutte le novità
17 Dicembre 2019 - 19:50
Dalla riunione del Consiglio di sorveglianza di Psa sarebbe arrivata l'approvazione all'accordo per la fusione con il gruppo Fca. Lo riferiscono fonti francesi, confermando indiscrezioni di stampa. Manca tuttavia ancora l'ufficializzazione al via libera, attesa dopo la riunione del Cda di Fiat Chrysler, che dovrebbe ancora riunirsi.
Dopo il via libera del board di Psa, è attesa nelle prossime ore una riunione del cda del gruppo italo-americano per adottare un analoga decisione.
Con la fusione nascerà il quarto produttore di auto al mondo con 8,7 milioni di euro immatricolate ogni anno. Le sinergie attese sono stimate in 3,7 miliardi. La governance prevede cinque consiglieri a Fca e altrettanti a Psa, cui spetterà il ceo che sarà Carlo Tavares. La presidenza del nuovo gruppo spetterà a John Elkann.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo